AMICI, PARTNER E COLLABORATOTI

amici 2.png

A.S.D. CSI CHATILLON VOLLEY

DAL 1973 VOLLEY IN MEDIA VALLE D'AOSTA

Il CSI offre la possibilità di praticare questo bellissimo sport con

buon equilIibrio tra agonismo e passione

csichatillon@hotmail.com / 329 437 3176

amici 3.png
amici 4.png

A.S.D. Tennis Club Chatillon - Saint Vincent

Il Tennis Club Chatillon/Saint-Vincent è nato dall’unificazione di due circoli storici della media Valle d’Aosta, voluta dai rispettivi Consigli Direttivi ed Associati nel 2005. Si tratta del “Tennis Club Chatillon V.Bertola”, nato negli anni sessanta svolgendo la sua attività presso il campo del castello del “Barone Gamba” per poi continuare dal 1996 sui campi del nuovo Palasport comunale di Chatillon, e del “Tennis Club Saint Vincent”, circolo che dagli anni settanta ha svolto la sua attività sui campi dell’Azienda Autonoma di Cura e Turismo e del Palatennis di Saint Vincent, per poi utilizzare nelle ultime stagioni i campi da tennis del complesso Grand Hotel Billia. Il Tennis Club Chatillon/Saint-Vincent è noto per la sua tradizione sportiva. La storia e la vita del circolo testimoniano il costante impegno di divulgazione dello sport attraverso manifestazioni sociali, di svago e a carattere agonistico. Il fiore all’occhiello del Circolo è il “Centro Tecnico Federale”, una scuola tennis di elevato livello qualitativo facente parte del progetto P.I.A. della Federazione Italiana Tennis, che ha formato in questi anni atleti distinti in ambito regionale, nazionale ed internazionale. Gli atleti e le squadre agonistiche hanno conquistato diversi titoli regionali, interregionali, e nazionali, sia in campo giovanile che assoluto. Tra gli eventi organizzati il “Memorial Giorgio Minini”, giunto ormai alla sua dodicesima edizione, è considerato tra i più prestigiosi tornei Open a carattere nazionale.

 

www.tcchatillon-saintvincent.it / 3476961849

Isac.png
amici 5.png

A.S.D. Yamabushi

Centro Accademico di Formazione d'Arti Evolutive Spirituali attraverso

le pratiche corporee.

www.federyamabushi.org / 3387744613

Isac.png
Senza titolo-2.png
Isac.png

Les amis du coeur du Val d'Aoste

L'associazione "Les amis du coeur du Val d'Aoste" è nata il 26 maggio del 1996 da un'idea del dott. Giovanni Devoti, allora primario della Cardiologia di Aosta, e a lui intitolata nel 2004 dopo la sua prematura scomparsa. Gli iscritti a libro soci superano i 3000 e ogni anno sono oltre 300 quelli che rinnovano la tessera.

Le missioni principali dell'associazione sono rivolte alla prevenzione e alla miglior cura delle malattie cardiovascolari (con informazioni ai pazienti e attività ludico-sportive) e alla lotta alla morte improvvisa (con lezioni di rianimazione cardiocerebrale,

video dimostrativi delle manovre di soccorso, diffusione dei

defibrillatori sul territorio valdostano)

Aderire all'associazione significa condividere questi obiettivi ricevendo in cambio una costante informazione sulle attività con il "Corriere del Cuore" e la possibilità di partecipare ai corsi di ginnastica.

 

www.amisducoeurvda.org 

0165/44420
SERVIZIO SEGRETERIA: Lunedì dalle 16 alle 18

Arcieri Prince Thomas ASD

La Prince Thomas Ier di Aosta, fondata nel 1979, è la più antica società di tiro con l’arco della Valle d’Aosta.  La Prince Thomas I er è una società dinamica che soddisfa le esigenze di tutti coloro che vogliono avvicinarsi a questo sport; fornisce e mette a disposizione gratuitamente attrezzature di tiro e impianti per la pratica delle discipline riconosciute a livello internazionale quali il tiro FITA (tiro Olimpico), INDOOR (tiro al chiuso), CAMPAGNA (tiro su percorso boschivo-collinare) e SKI-Archery (sci di fondo e tiro con l’arco); di quest’ultima specialità la società ha organizzato a Cogne, nel gennaio 1998 il I° Campionato del Mondo a cui hanno partecipato le delegazioni sportive di 14 Nazioni.

La Società organizza tutto l’anno corsi di tiro; promuove questa disciplina nelle scuole e nei centri estivi giovanili oltre ad essere presente nelle più importanti feste nei Comuni limitrofi; rimborsa ai suoi iscritti residenti in Valle le quote di partecipazione a gare sia regionali sia interregionali e, ciò che è più importante, dà a richiesta assistenza tecnica gratuita. L’iscrizione alla società, quindi alla Federazione, dà diritto ad usufruire gratuitamente di tutti gli impianti di allenamento; a partecipare gratuitamente a tutte le gare interregionali e nazionali, ad essere assicurati per eventuali danni causati a cose o persone sia durante gli allenamenti sia durante le gare.

Riguardo all’istruzione ed avviamento, il corso base comprende 8 lezioni di un’ora; terminato il corso di base, l’arciere non è abbandonato: con la frequenza in società potrà usufruire gratuitamente di tutti i consigli necessari per migliorare la tecnica di tiro per il raggiungimento di risultati più soddisfacenti ed appaganti.

www.arcieriprincethomas.com / 3479040648

amici 7.png
Isac.png
Senza titolo-1.png
Isac.png

Calisthenicsvda

Il Calisthenics (dal greco Kalos – bello e Sthenos – forte) è un metodo di allenamento fisico in grado di migliorare la composizione corporea, l’agilità e la funzionalità di un soggetto, esclusivamente attraverso esercizi a corpo libero.
Questa disciplina, simile alla ginnastica artistica, condivide parecchi movimenti e skills (vedi verticale, planche, croce, front lever, ecc.). Il Calisthenics si differenzia da quest'ultima nella libertà e nello sviluppo della creatività nelle skills.
Si tratta di una disciplina alla portata di tutti, i quali possono avere degli obiettivi diversi.
Ci sono persone che praticano il Calisthenics semplicemente per migliorare certi aspetti, come ad esempio il benessere fisico e mentale, la postura, la composizione corporea,

la forza, la resistenza, la mobiltà articolare, ecc. Altre persone, hanno come obiettivo quello di imparare le skills, che sono delle vere e proprie abilità (figure di forza statiche, dinamiche o di freestyle), che possono essere portate nelle competizioni ad oggi presenti in tutto il mondo. Portare il calisthenics ad Aosta è stata una vera e propria sfida che grazie a dedizione e sacrifici è diventata realtà.
CALISTHENICSVDA. Marchio che ci rappresenta in tutta Italia in competizioni di varie tipologie.

Istruttore del corso CALISTHENICSVDA è Daniele Blanc, personal fitness trainer ISSA Europe. Istruttore e tecnico di CALISTHENICS della JURY CHECHI ACCADEMY. Massaggiatore e Skills preferite floor handstand, floor planche.
All'età di 30 anni, con alle spalle un attività fisica costante e funzionale, si appassiona a questa disciplina diventando sempre più uno stile di vita, frequentando seminari, workshop e corsi di formazione in tutta Italia. Al suo fianco nella conduzione dell'attività troviamo Luca Portolese. Quest'ultimo, collaboratore e istruttore di allenamento a corpo libero (calisthenics), da anni presente nel campo fitness, funzionale e posturale (metodo canali) si appassiona al calisthenics dal 2015 con una particolare attenzione all'età evolutiva.

I corsi si svolgono con miniclassi di massimo 4 persone per garantire una migliore assistenza e qualità dell'allenamento.
La prenotazione è obbligatoria.
 

www.calisthenicsvda.com / 3472129773

Club des Sports

Il Club des Sports Valtournenche è una società nata nell’autunno 2001, unicamente concentrata sugli sport invernali. Nel tempo ha ampliato i suoi orizzonti perché considera lo sport, qualunque esso sia, un mezzo per crescere ed educare nel modo migliore le future generazioni. Nel 2011 il Club ha deciso di “spingersi oltre” diventando gestore del centro sportivo di Valtournenche che comprende piscina, area benessere, palestra, sala pesi, tennis, minigolf. Nel 2013 diventa gestore anche della palestra di Breuil-Cervinia (Valtournenche) e dalla stessa estate cura anche il servizio di animazione estiva per bambini del comune di Valtournenche. Dal 2014 gestore delle piste da sci nordico di Champlève e di Breuil-Cervinia, mentre dal 2016 cura la manutenzione del campo da

Senza titolo-1.png

calcio di Maen. Nel 2019 ha inglobato l’attività dell’Augusta Praetoria, storica società di ginnastica ritmica che ora proseguirà proprio sotto il nome di Club des Sports. Il Club si è dimostrato da sempre attento all’organizzazione di eventi sportivi, agonistici e promozionali con lo scopo di avvicinare il maggior numero di persone alla pratica dello sport. Tra gli eventi principali si segnalano Coppa Europa di sci alpino, Coppa Italia e Campionati Italiani assoluti di snowboardcross e skicross, Cervino Nordic Rush (evento/gara sprint di sci nordico nel centro di Breuil- Cervinia), Criterium Cuccioli di sci alpino, Maxiavalanche (gara di donwhill in mountain bike da Plateau Rosà a Breuil-Cervinia) oltre a gare e tornei sportivi di altre discipline sportive. La serietà e la passione che contraddistinguono il nostro modo di lavorare hanno permesso di instaurare interessanti e proficue collaborazioni con società sportive valdostane e non le quali hanno scelto la nostra regione e gli impianti da noi gestiti per i loro allenamenti. Affiliata alla FISI dal 2001, affiliata Uisp dal 2011 al 2013 e Libertas dal 2014 a oggi, il Club des Sports è anche iscritto alla Camera di Commercio dal 2011 (REA AO-72655) e abilitata al Me.Va. per appalti pubblici.

 

www.cdsports.it / 0166 92698

Isac.png