
AMICI, PARTNER E COLLABORATOTI

A.S.D. CSI CHATILLON VOLLEY
DAL 1973 VOLLEY IN MEDIA VALLE D'AOSTA
Il CSI offre la possibilità di praticare questo bellissimo sport con
buon equilIibrio tra agonismo e passione

A.S.D. Tennis Club Chatillon - Saint Vincent
Il Tennis Club Chatillon/Saint-Vincent è nato dall’unificazione di due circoli storici della media Valle d’Aosta, voluta dai rispettivi Consigli Direttivi ed Associati nel 2005. Si tratta del “Tennis Club Chatillon V.Bertola”, nato negli anni sessanta svolgendo la sua attività presso il campo del castello del “Barone Gamba” per poi continuare dal 1996 sui campi del nuovo Palasport comunale di Chatillon, e del “Tennis Club Saint Vincent”, circolo che dagli anni settanta ha svolto la sua attività sui campi dell’Azienda Autonoma di Cura e Turismo e del Palatennis di Saint Vincent, per poi utilizzare nelle ultime stagioni i campi da tennis del complesso Grand Hotel Billia. Il Tennis Club Chatillon/Saint-Vincent è noto per la sua tradizione sportiva. La storia e la vita del circolo testimoniano il costante impegno di divulgazione dello sport attraverso manifestazioni sociali, di svago e a carattere agonistico. Il fiore all’occhiello del Circolo è il “Centro Tecnico Federale”, una scuola tennis di elevato livello qualitativo facente parte del progetto P.I.A. della Federazione Italiana Tennis, che ha formato in questi anni atleti distinti in ambito regionale, nazionale ed internazionale. Gli atleti e le squadre agonistiche hanno conquistato diversi titoli regionali, interregionali, e nazionali, sia in campo giovanile che assoluto. Tra gli eventi organizzati il “Memorial Giorgio Minini”, giunto ormai alla sua dodicesima edizione, è considerato tra i più prestigiosi tornei Open a carattere nazionale.
www.tcchatillon-saintvincent.it / 3476961849

A.S.D. Yamabushi
Centro Accademico di Formazione d'Arti Evolutive Spirituali attraverso
le pratiche corporee.
www.federyamabushi.org / 3387744613

Les amis du coeur du Val d'Aoste
L'associazione "Les amis du coeur du Val d'Aoste" è nata il 26 maggio del 1996 da un'idea del dott. Giovanni Devoti, allora primario della Cardiologia di Aosta, e a lui intitolata nel 2004 dopo la sua prematura scomparsa. Gli iscritti a libro soci superano i 3000 e ogni anno sono oltre 300 quelli che rinnovano la tessera.
Le missioni principali dell'associazione sono rivolte alla prevenzione e alla miglior cura delle malattie cardiovascolari (con informazioni ai pazienti e attività ludico-sportive) e alla lotta alla morte improvvisa (con lezioni di rianimazione cardiocerebrale,
video dimostrativi delle manovre di soccorso, diffusione dei
defibrillatori sul territorio valdostano)
Aderire all'associazione significa condividere questi obiettivi ricevendo in cambio una costante informazione sulle attività con il "Corriere del Cuore" e la possibilità di partecipare ai corsi di ginnastica.
Arcieri Prince Thomas ASD
La Prince Thomas Ier di Aosta, fondata nel 1979, è la più antica società di tiro con l’arco della Valle d’Aosta. La Prince Thomas I er è una società dinamica che soddisfa le esigenze di tutti coloro che vogliono avvicinarsi a questo sport; fornisce e mette a disposizione gratuitamente attrezzature di tiro e impianti per la pratica delle discipline riconosciute a livello internazionale quali il tiro FITA (tiro Olimpico), INDOOR (tiro al chiuso), CAMPAGNA (tiro su percorso boschivo-collinare) e SKI-Archery (sci di fondo e tiro con l’arco); di quest’ultima specialità la società ha organizzato a Cogne, nel gennaio 1998 il I° Campionato del Mondo a cui hanno partecipato le delegazioni sportive di 14 Nazioni.
La Società organizza tutto l’anno corsi di tiro; promuove questa disciplina nelle scuole e nei centri estivi giovanili oltre ad essere presente nelle più importanti feste nei Comuni limitrofi; rimborsa ai suoi iscritti residenti in Valle le quote di partecipazione a gare sia regionali sia interregionali e, ciò che è più importante, dà a richiesta assistenza tecnica gratuita. L’iscrizione alla società, quindi alla Federazione, dà diritto ad usufruire gratuitamente di tutti gli impianti di allenamento; a partecipare gratuitamente a tutte le gare interregionali e nazionali, ad essere assicurati per eventuali danni causati a cose o persone sia durante gli allenamenti sia durante le gare.
Riguardo all’istruzione ed avviamento, il corso base comprende 8 lezioni di un’ora; terminato il corso di base, l’arciere non è abbandonato: con la frequenza in società potrà usufruire gratuitamente di tutti i consigli necessari per migliorare la tecnica di tiro per il raggiungimento di risultati più soddisfacenti ed appaganti.
www.arcieriprincethomas.com / 3479040648
